Salve,
sono il Dottor Alessio Fabbricatore.
Biologo nutrizionista
Sono qui, insieme al dottor Marinelli, per prendermi cura di te e perché – come dice sempre Francesco, ho voluto essere il cambiamento del mio mondo. Prima paziente, poi collaboratore. Sono la conferma che – se si vuole ottenere un risultato, la strada è quella di cambiare mentalità e stile di vita modificando il proprio approccio alla nutrizione.
Scegliere un approccio funzionale al cibo, intenderlo come una medicina mi ha cambiato davvero la vita, in meglio.
Voglio, però, che tu conosca la mia strada così da poter comprendere chi ti accompagnerà in questo percorso.
Biologo Nutrizionista
Mi sono laureato all’Università degli Studi di Salerno perché mi sono appassionato visceralmente alle patologie gastrointestinali, al microbiota intestinale e alla nutrizione clinica. Ho approfondito il mio percorso di studi con una laurea in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana all’Università della Campania. Ho frequentato, poi, la Scuola del Microbioma, un Master in Nutrizione Clinica, uno in Nutrizione Funzionale e uno in Nutrizione Sportiva.
L’ho detto che mi ero appassionato!
Ho talmente tanta passione che adesso, insieme al Dottor Marinelli, frequento un percorso di studi alla Functional Medicine University. Insomma, faccio di tutto per essere più competente possibile per rispondere ai dubbi, alle domande, alle paure. So cosa significa stare dall’altro lato della barricata e quindi posso esserti accanto nel percorso di guarigione al meglio delle mie possibilità.
Il biologo nutrizionista può aiutarti in diversi modi
Si può migliorare ogni giorno, prima che le situazioni si cronicizzino. Si può fare prevenzione attraverso l’alimentazione funzionale, si può migliorare il proprio stato di salute e la propria mente. Perché aspettare che la situazione infiammatoria peggiori quando puoi, invece, prevenire e prenderti cura della tua salute mangiando in modo funzionale e impegnandoti a migliorare il tuo stile di vita complessivo?
L’approccio funzionale permette di focalizzarsi sulla ricerca della causa piuttosto che sulla somma dei sintomi. Andremo, di fatto, ad analizzare in profondità le cause, la root cause come dicono gli americani che sono alla base del tua condizione.