È possibile ritardare l’invecchiamento cambiando stile di vita e alimentazione. Esiste un’alimentazione anti age che dona risultati davvero inattesi e che tutti dovrebbero conoscere. Ringiovanisci grazie al cibo che mangi!
Dieta Antiaging e medicina funzionale
La nutrizione funzionale può prevenire e rallentare le patologie cronico-degenerative e i problemi legati all’avanzare dell’età. L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale rispetto all’invecchiamento. Sempre di più, infatti, si comincia dalla propria alimentazione per migliorare lo stato di salute del paziente. In particolare, gli alimenti e i nutrienti che introduciamo nell’organismo hanno una valenza altissima per contrastare l’invecchiamento del corpo e per migliorare la qualità della propria vita a qualunque età.
L’alimentazione giusta può rallentare il processo di invecchiamento e migliorare la qualità della vita. La nutrizione funzionale si concentra su questi due obiettivi trattando e prevenendo – attraverso la somministrazione del cibo come unica medicina, patologie e disfunzioni.
I benefici della dieta funzionale anti aging
Spesso i pazienti si lamentano di stanchezza cronica, problemi di concentrazione e memoria, mal di testa e dolori legati alla funzionalità surrenale e intestinale, problemi di offuscamento psicologico e relazionali.
Lo ripeterò fino allo sfinimento: la nutrizione funzionale riduce, nella maggior parte dei casi, la sintomatologia di diverse patologie e ha una grande funzione di prevenzione delle malattie.
Aiutare e supportare il corpo che, con gli anni, si affatica attraverso una un piano nutrizionale mirato è fondamentale. Non dimentichiamo, infatti, che il corpo – invecchiando, tende ad avere maggiori mancanze e squilibri. Ci si sente affaticati, si dorme male e ci si stressa più facilmente.
Andando a lavorare insieme su alimentazione, integrazione, una corretta gestione dello stress e un’attività fisica che stimoli anche una qualità del sonno più alta si possono davvero ottenere risultati soddisfacenti.
La dieta anti-aging lavora proprio partendo da queste basi: migliorare lo stile di vita per togliersi anni di dosso.
I benefici della nutrizione funzionale sull’invecchiamento
La nutrizione funzionale e l’integrazione possono aiutarti a ristabilire un buon equilibrio ormonale e metabolico. Questi due sistemi devono essere in perfetta salute per permetterti di vivere una vita serena e libera dalle disfunzioni e dalle malattie legate all’invecchiamento.
Il cibo può aiutarti a recuperare livelli ottimali di vitamina D, a mantenere le ossa forti e in salute, a colmare le carenze nutrizionali, migliorare le performance metaboliche, a rafforzare il sistema immunitario e – ancora, a prevenire le malattie metaboliche, infiammatorie, autoimmuni e tanto altro ancora.
Dieta antiaging: recupera salute e vitalità con l’alimentazione
Hai necessità di alimentare il corpo in modo corretto. La produzione di energia – aerobica e anaerobica, dipende dal tipo di nutrizione a cui sottoponi il tuo corpo. La qualità della tua prestazione significa curare l’alimentazione che fai. La nutrizione funzionale la analizza e la migliora in funzione dei test clinici, analisi di laboratorio e, ancora, trovando i problemi organici e risolvendoli attraverso il cibo che – come sempre, si presta come miglior medicina di sempre.
Dovrai mantenere alta la resilienza del corpo, migliorare il tuo sistema immunitario e – ancora, la tua forza e resistenza fisica. Il cibo giusto e l’integrazione di alimenti funzionali alle specifiche richieste di nutrienti del corpo durante lo sforzo sono quello che ti serve a soddisfare il tuo specifico fabbisogno nutrizionale.