Testimonianze

Qui puoi trovare tutte le recensioni dei miei pazienti e delle persone che ho aiutato con il mio lavoro.

Amo molto confrontarmi con i miei pazienti perché mi aiutano a migliorare, a crescere e ottenere risultati che mi rendono un professionista della salute sempre più attento alle esigenze di chi si rivolge a me per i problemi più diversi.

Rita M.
Rita M.
19:42 18 Oct 21
Buongiorno, mi scuso in anticipo per il post lungo ma voglio raccontarvela tutta per trasmettervi la netta differenza tra dieta e nutrizione funzionale. Premetto che ero una sportiva con allenamenti a livello agonistico quindi nessun problemi né di linea né di cibo.
Lascio lo sport nel 2005 per convolare a nozze e mettere su famiglia.
Nel 2006 nasce la nostra prima figlia e dopo esattamente tre mesi dal cesareo ritorno in perfetta forma. Nel 2008 nasce il nostro secondogenito da qui il disastro sia a livello fisico, alimentare e farmaci. Fisico perché non avevano capito che sin dal primo momento la mia tiroide aveva ceduto, alimentare perché dopo la nascita di nostro figlio notavo certe difficoltà nella digestione nonché problematiche intestinali, farmaci perché ho reazioni avverse sia importati che meno a qualsiasi farmaco assumi. Torniamo ai temi che più ci interessa cioè a quelli fisico/alimentare. Sono andata da vari nutrizionisti, ho seguito le più disparate diete per avere come risultato, tutti fuochi di paglia. Solo nell'estate del 2021, nelle varie ricerche che, periodicamente e puntualmente mi ostinavo a fare, leggo del Dott. Francesco Marinello. Chiamo e prenoto. Non vi nascondo che il mio stato mentale era settato su pieno scetticismo e assoluta sfiducia ma vado ugualmente. Per me quell'appuntamento erano altri soldi buttati nonché tempo perso. Ho svolto l'appuntamento con estrema tranquillità e sincerità ma dentro di me qualcosa non andava e non so perché primeggiava la sensazione di delusione. Mi metto in macchina, faccio la mia ora di tragitto, per tornare a casa, accompagnata da emozioni contrastanti, pensieri che cozzavano tra loro, con la piena confusione mentale. Decido di non pensarci più per qualche giorno. Finalmente al 30 settembre mi arriva la tanto attesa email da parte del Dott. Marinelli con tutto il da farsi ma non mi sento pronta psicologicamente ad affrontare una dietoterapia e NON semplice dieta. Dopo qualche tempo rileggo la mail dove era tutto riportato in maniera esaustiva, tutti i suggerimenti di cui potevo fare tesoro. Questo mi da forza di intraprendere il nuovo percorso. Ad oggi, e tengo a sottolineare e precisare che sono solo pochi giorni che ho iniziato, già mi sento un'altra. Ho fame nei momenti giusti, riesco nuovamente ad essere connessa con il mio stomaco, con il mio stare bene e udite, udite, non mangio cibi "strani" come mi avevano prescritto precedenti nutrizionisti, che tra l'altro difficili da reperire senza poi considerare il lato economico per acquistarli. Detto ciò, sono felicissima di aver incontrato il Dott. Francesco non potrei fare a meno di suggerirlo. Etica, empatia, metodo sono ciò che lo differenziano. Grazie di cuore a presto.
Manuela P.
Manuela P.
14:11 17 Oct 21
Professionale e super competente, dopo solo un mese con lo schema alimentare che ha fatto su misura per me ho già fatto enormi progressi a livello di salute. Super consigliato!!
Valentina F.
Valentina F.
11:06 12 Oct 21
Sono in cura con il Dott.Marinelli già da qualche mese, mi sento di riconfermo la bravura, la professionalità e l'umanità che credetemi non è da tutti, ed io di medici ne ho girati tantissimi, per non parlare della gentilezza che lo contraddistingue.Dopo tanti anni di frustrazione, malesseri generali, dolori fisici e angoscie varie questo meraviglioso Dottore è riuscito a trovare il problema che mi opprimeva, siamo riusciti finalmente a dare un nome a questa bestiaccia, con la Dietoterapia che mi ha prescritto il mio stile di vita è decisamente migliorato ed i malesseri che avevo sono molto diminuiti se non addirittura scomparsi..di strada da fare ce ne ancora tanta ed il percorso sarà ancora lungo ma onestamente mi sento di dire che mi sono in ottime mani, al sicuro e ben supportata!Grazie davvero Dottore, grazie di cuore ❤Vale
Giorgia P.
Giorgia P.
11:43 06 Oct 21
Ho fatto una visita online a causa di problemi al tratto intestinale.Ho apprezzato moltissimo l'approccio globale e non per comportamenti stagni del Dottor Marinelli, che ha preso in considerazione ogni aspetto della mia quotidianità (dal sonno, allo stress, alla composizione delle feci, ai gusti personali in termini di alimentazione, per citarne solo alcuni)È stato molto cortese, e, nonostante la visita a distanza, non è mancata l'empatia e la disponibilità.Non vedo l'ora di poter iniziare a seguire le indicazioni che mi darà!
Gianluca T.
Gianluca T.
11:38 28 Sep 21
Professionista e professionale, molto attento alle esigenze del paziente e competenza ai massimi livelli. Soprattutto non un nutrizionista vecchia maniera ma altresì all'avanguardia nella nutrizione ed "integrazione"
Marta Di Z.
Marta Di Z.
14:27 07 Aug 21
Presente disponibile e in un mese vedo già risultati incredibili! Consiglio a tutti un percorso con il Dott.Marinelli
Matteo R.
Matteo R.
10:00 15 Jul 21
Ringrazio il Dottore e la sua assistente per avermi messo fin da subito a mio agio e in solo 2 visite mi hanno fatto migliorare il mio intestino non che fossi in uno stato grave ma andava data una regolata al mio intestino e ringrazio Dio di avermi messo in mani sicure
Arianna C.
Arianna C.
07:02 30 Jun 21
Oggi ho avuto la prima consulenza online, devo dire che il dottore è molto cortese, ascolta la storia del paziente, crea sin da subito un’empatia e si pone molto disponibile. È molto preparato!
giorgia G.
giorgia G.
14:29 03 Jun 21
Io e mio marito abbiamo avuto la grande fortuna di conoscere il dottor Marinelli che oltre ad essere molto competente è uno specialista molto scrupoloso.. è un dottore che attraverso un' accurata visita capisce come ti può aiutare ....Siamo molto soddisfatti
Linda C.
Linda C.
10:08 27 May 21
Ho cominciato da circa un mese a seguire i consigli e l'alimentazione che il dottor Marinelli mi ha prescritto a causa di un profondo malessere intestinale. Mi sono sentita accolta e compresa, anche emotivamente, da questo bravo professionista che mi ha subito trasmesso fiducia nel buon esito di questo percorso di guarigione. Sono migliorata già dopo una settimana, c'è stata una veloce individuazione del mio problema e...sono sempre più fiduciosa! Persona competente,attenta ,con una visione che abbraccia il paziente a 360 gradi, senza tralasciare il lato emotivo che contribuisce non poco a peggiorare o risollevare i sintomi e l'umore di chi soffre di questi disturbi. Non posso che consigliarlo a chi ha voglia di stare bene e risolvere.
Valeria Martina C.
Valeria Martina C.
15:21 13 May 21
Esperienza ad oggi più che positiva. Un professionista che sa ascoltare e aiutarti, sempre disponibile. Lo consiglio a chiunque.Voto 10
Sara T.
Sara T.
11:00 13 May 21
Professionista molto valido e competente, sempre molto disponibile e attento. Sto seguendo il suo regime alimentare ed integrativo da soli due mesi e ho già avuto grandi risultati sia per quanto riguarda perdita di peso che benefici in salute. Lo consiglio assolutamente!
Stefano
Stefano
11:14 06 May 21
Professionalità e simpatia, è in grado di farti sentire a tuo agio e mette a tua disposizione tutte le sue conoscenze professionali per migliorare le tue condizioni di salute.Il Dottor Marinelli non si smentisce mai. Consigliatissimo.
Valeria C.
Valeria C.
12:37 27 Apr 21
Persona molto disponibile all’ascolto e all’aiuto. Consigli sempre utili e sempre di chiara esposizione. Lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla nutrizione funzionale.
Giulia F.
Giulia F.
13:39 17 Apr 21
Molto preparato e disponibile, riesce a comunicare in modo efficace ed esaustivo.Molto soddisfatta della vista.
Krizia P.
Krizia P.
08:56 11 Mar 21
ll miglior dottore funzionale. Professionale, preparato, aggiornato. Ha una carica empatica straordinaria e una preparazione a 360gradi. Pronto all'ascolto del paziente sa consigliare il protocollo più adatto a patologie e obiettivi. Consigliatissimo
Francesca Cora S.
Francesca Cora S.
13:06 08 Mar 21
Ho conosciuto il Dottor Marinelli per una serie di fortunati eventi. Soffro di fibromialgia da oltre 15 anni. Ho provato ogni cura possibile: fans, cortisone, camera iperbarica. Ho addirittura pensato, per un momento, a rivolgermi alla piega chirurgica che si stava sviluppando attorno al tema. Alla fine, con una corretta alimentazione non sono guarita ma - in percentuale, ho ridotto la sintomatologia del 75%. Sto rinascendo poco alla volta. E questo grazie all’analisi a tutto tondo che è capace di fare, all’entusiasmo e alla costanza con cui sono seguita. Più di un paziente, più di un set di buone abitudini di vita. Seguire le indicazioni terapeutiche del Dott Marinelli è imparare ad avere uno stile di vita sano, adatto alla mia quotidianità. Grazie Doc.
Pamela M.
Pamela M.
10:49 04 Mar 21
Professionalità, competenza e massima disponibilità. Grazie alla sua dedizione, alla sua preparazione e all'attenzione riservata al paziente, mi sono sentita sin da subito in buone mani e fortemente motivata ad intraprendere un percorso di benessere a 360 gradi. Lo consiglio fortemente e lo ringrazio di cuore per il suo ottimo lavoro.
Pamela M.
Pamela M.
10:36 04 Mar 21
Massima disponibilità, professionalità e competenza. Mi sono sentita sin da subito in buone mani, motivata più che mai ad intraprendere un percorso di benessere a 360 gradi, affidandomi alla sua esperienza e al team di esperti che opera in sinergia con lui. Massima l'attenzione che il Dott. Marinelli riserva al paziente, ponendolo sempre al centro e seguendolo scrupolosamente e con dedizione. Un grazie di cuore.
Raffaella P.
Raffaella P.
21:17 27 Feb 21
Competenza , Disponibilità.
Prima visita in base alle mie problematiche mi ha rassicurata e incoraggiata dandomi lo sprint per iniziare il mio percorso con tutto il suo supporto .
sono certa di farcela . grazie Dott. Marinelli
Lorena De A.
Lorena De A.
17:23 26 Feb 21
La professionalità e puntualità sono in punti cardine dell’attività del dottor Marinelli, la competenza si scopre nel corso della cura per gli eccellenti ed efficaci risultati. Disponibilità e cordialità sono le caratteristiche che permettono al paziente di sentirsi compreso e al sicuro.
Giulia M.
Giulia M.
14:19 23 Feb 21
Sono paziente del Dott. Marinelli da un mese e la mia esperienza è stata molto positiva, grande professionalità e disponibilità. Seguendo scrupolosamente le sue indicazioni ho avuto degli ottimi risultati, sono all'inizio del percorso ma mi sento davvero di consigliarlo, non solo per quanto riguarda la perdita di peso ma anche per chi vuole intraprendere un sano stile di vita. Anche lo studio molto accogliente e disponibile per quanto riguarda gli appuntamenti.
TOMMASO M.
TOMMASO M.
08:45 19 Feb 21
Massima competenza in tutto il suo campo. Esaustivo e chiaro nelle spiegazioni. Sempre deciso nel dirti le cose senza utilizzare condizionali!
Rosa P.
Rosa P.
07:35 08 Feb 21
Il Dott. Francesco e' una persona molto competente e sensibile, ha capito subito i miei problemi e indicato un piano alimentare molto buono. Ho provato molte diete e dottori, devo dire che finalmente ho trovato la strada giusta e sono veramente felice. Vivendo in Svizzera ho eseguito le visite ONLINE, molto efficaci e il dottore e' molto disponibile anche a rispondere alle mail e i messaggi. Grazie a questo piano alimentare ho eliminato quasi del tutto la sindrome premestruale e sto sempre meno lottando contro i CRAVINGS. IL peso piano piano scende pur rimanendo sazi.
Aurelio Maria S.
Aurelio Maria S.
14:53 21 Jan 21
Semplicemente il migliore. In grado di comprendere ed individuare la migliore strategia di intervento, per qualsiasi tipologia di esigenza.
roberta B.
roberta B.
12:17 18 Jan 21
Il Dottor Marinelli è miracolosamente intervenuto sulla mia situazione patologica di Sibo a idrogeno e metano. Sono al primo mese di terapia e per la prima volta, dopo aver girato dottori, primari e gastroenterologi vari, mi sento completamente rinata. Ho perso molto centimetri di gonfiore e ho acquistato invece la consapevolezza di come devo nutrirmi e di come vadano rispettati i tempi per favorire la digestione. Il Dottor Marinelli è una persona dal valore professionale e umano inestimabile, mi ha sostenuto durante tutto il percorso prendendomi per mano ad ogni insicurezza e facendomi sentire sempre tranquilla e supportata.La strada è ancora lunga ma per la prima volta sento che è quella giusta. Non smetterò mai di ringraziare il Dottore per avermi insegnato a mangiare e per avermi indicato la via della guarigione, che con mia sorpresa è proprio quella della corretta alimentazione.Auguro a tutti quelli che hanno sofferto come me di trovare un professionista di pari livello.
Serena M.
Serena M.
23:53 03 Dec 20
Finalmente medici giovani e preparati, lungimiranti, lontani dalle vecchie dottrine, molto più propensi ad un approccio multidisciplinare, a cure cucite su misura sul paziente, empatici e sempre disponibili a fornire sostegno professionalità lungo tutto il percorso.
js_loader

Trovo necessario ascoltare le tue parole!

Sei stato mio paziente e vuoi lasciare una recensione?

Apprezzerei molto un tuo parere sul mio operato professionale.